In questa pagina trovi tutte le informazioni relative al nostro piercing shop online.
Le informazioni qui contenute sono parte integrante delle nostre condizioni di acquisto.
Wildcat produce e vende solo ed esclusivamente gioielli per piercing di altissima qualità e sicurezza. Il nostro shop online riflette l’ultima gamma di gioielli per piercing realizzati in acciaio chirurgico e titanio di alta qualità. I gioielli non contengono residui di nichel o altre sostanze potenzialmente pericolose. Wildcat GmbH è un’azienda certificata ISO 9001, tutti i processi aziendali interni seguono gli standard corrispondenti. Di seguito sono riportati i certificati in formato ISO relativi ai nostri gioielli in acciaio e titanio, a titolo di documentazione e informazione. Ulteriori certificati sono disponibili su richiesta.
Clicca qui per scaricare il documento di certificazione della gioielleria in titanio Wildcat
Clicca qui per scaricare il documento di certificazione della gioielleria in acciaio Wildcat
Clicca qui per scaricare il documento di certificazione della gioielleria in oro Wildcat
Stai cercando gioielleria per un piercing in particolare? O una tipologia di piercing aldilà del suo posizionamento sul corpo?
In entrambi i casi, puoi utilizzare il nostro menu di navigazione per filtrare tra i materiali e le categorie che ti interessano. Puoi anche utilizzare la barra di ricerca per trovare più rapidamente un articolo specifico.
Ricorda che, in caso di dubbio, la soluzione migliore rimane quella di contattarci, in modo da poter mettere la nostra esperienza a tua disposizione!
Non sei sicuro sulla misura di un piercing? Come misurare correttamente i gioielli?
Abbiamo elaborato una tabella apposita per permetterti di visualizzare e comparare le diverse misure, in questo modo potrai orientarti meglio nel sistema di misura standard di Wildcat Piercing.
Clicca qui per scaricare e stampare la tabella delle misure
Per trovare la giusta combinazione tra stelo e terminale, è necessario conoscere lo spessore della filettatura della barra e/o del terminale. Ad esempio, una barra filettata esternamente con uno spessore di 1,6 mm richiede una sfera o un terminale con una filettatura interna di 1,6 mm.
Una barra con filettatura interna di 1.6mm, invece, richiede un terminale filettato esternamente di 1.2mm, (mentre una barra con filettatura interna di 1.2mm, richiede un terminale con filettatura esterna di 0.8mm).
Ricapitolando: se la barra dispone di filetto esterno, il terminale deve avere un filetto interno della stessa misura.
Quando la barra ha filettatura interna, invece, la filettatura del terminale deve essere di una misura inferiore!
Per combinare tra loro gli elementi, questi devono prima di tutto rispettare la compatibilità tra misure che abbiamo spiegato nel paragrafo “Come faccio a sapere quale terminale o sfera è adatto ai miei gioielli?”.
Inoltre, devono essere esplicitamente compatibili.
Se non sei sicuro al 100% della tua scelta, scrivi una mail a service@wildcat.it e saremo felici di aiutarti a risolvere i tuoi dubbi.
Normalmente, il tempo medio di ripristino in stock di un articolo esaurito è di due settimane. Se per un qualsiasi motivo eccezionale un articolo dovesse impiegarci più tempo, hai sempre il diritto di cancellare il tuo ordine e chiedere un rimborso.
Ricorda: se un articolo non presenta la possibilità di effettuare un “backorder” (cioè di piazzare un ordine arretrato per articoli al momento non disponibili), significa che quel determinato prodotto non verrà mantenuto nel catalogo al suo esaurimento in stock. Questi articoli sono generalmente contrassegnati come “Stock in Esaurimento” o “L’articolo non verrà rinnovato”.
Per qualsiasi domanda su un articolo che stai aspettando, scrivici una mail a service@wildcat.it specificando il codice del gioiello di tuo interesse ed, eventualmente, il numero d’ordine.
Saremo felici di aiutarti!
Per approfondire il funzionamento dei backorder, visita la sezione “Che cos’è un backorder?” qui sotto.
La regola di base è: gli articoli classificati come orecchini sono sempre venduti in coppia.
La descrizione dovrebbe comunque sempre contenere la specifica dei pezzi per articolo o, in alternativa, l’immagine del prodotto dovrebbe essere marchiata come “2 pieces”.
Tieni presente che molti articoli come plug, tunnels e strumenti per la dilatazione non vengono venduti a coppie, di modo da permettere a chi ha dilatazioni diverse di acquistare solo gli articoli necessari.
Siamo molto chiari su questo punto: non vendiamo materiali per tatuaggi o piercing a clienti privati.
È possibile ordinare macchinette, strumenti e materiali di consumo da noi solo se si dispone di una licenza commerciale valida e di un account professionale verificato.
Questa è una scelta autonoma che Wildcat ha compiuto ormai vent’anni fa e che non è conseguenza di alcuna legge o impedimento ufficiale.
Qui trovi una sezione di informazione sulla cura e l’igiene del piercing, preparata dai nostri piercer più esperti.
È possibile per chiunque acquistare tutti i prodotti contrassegnati come disponibili, semplicemente aggiungendoli al carrello ed effettuando il checkout.
I prodotti non vendibili a clienti privati non sono acquistabili senza registrazione preliminare. Gli utenti non registrati, non loggati o registrati con un account cliente standard (B2C – cliente privato), visualizzano il listino prezzi destinato al pubblico ed acquistano i prodotti al prezzo indicato.
Per registrarsi sullo shop online come azienda, rivenditore o professionista è al momento necessario disporre di una Partita IVA valida.
Una volta completata la registrazione, verrà effettuata una verifica circa la validità della P.IVA indicata, al termine della quale riceverai una email di corretta attivazione dell’account professionale.
Se la tua azienda risulta abilitata alle operazioni comunitarie (VIES), ti sarà possibile acquistare i prodotti Wildcat senza IVA applicata come previsto dall’art. 7 Dpr n. 633/72.
Come sapere se la tua P.IVA risulta abilitata VIES?
Puoi verificare autonomamente la validità VIES della tua P.IVA cliccando qui.
Qualora la tua P.IVA risultasse non valida, significa che non è ancora stata abilitata alle operazioni intra-comunitarie. In questo caso potrai ugualmente acquistare a prezzi d’ingrosso, ma ti verrà applicata l’IVA italiana al 22%.
Wildcat GmbH è una società tedesca e l’emissione della fattura senza IVA può avvenire solo verso soggetti abilitati ad operazioni all’interno dell’Unione Europea.
Niente paura, succede anche ai migliori! Ti sarà sufficiente effettuare il ripristino cliccando qui.
Dovrai semplicemente inserire il tuo indirizzo email (utilizzato in fase di iscrizione al sito) per poi aspettare di ricevere le istruzioni per effettuare il ripristino. Ti ricordiamo che per ragioni di sicurezza e di protezione dei dati nessuno conosce o può venire a conoscenza della tua password.
No! Naturalmente si ordina solo ciò e quanto si desidera. Quantità minime potrebbero tuttavia essere applicate per determinate promozioni, per ottenere particolari sconti o riscuotere coupons. Troverai sempre le informazioni di cui necessiti durante lo svolgimento della campagna.
Se non visualizzi il prezzo di un articolo (e di conseguenza non puoi aggiungere l’articolo al carrello) significa che non sei registrato come utente professionale, e cioè non hai ancora effettuato la procedura di registrazione – che puoi iniziare cliccando qui – o la tua richiesta non è stata accettata. Quando riceviamo la registrazione da parte di un nuovo utente professionale, ci riserviamo di verificare l’effettiva esistenza dello studio e del professionista indicato prima di garantire la fornitura dei nostri prodotti ai prezzi di rivendita.
Generalmente, gli articoli vengono salvati nel carrello per un periodo di tempo limitato (fino a 15 giorni).
Tuttavia, si noti che alcune funzioni del browser possono influenzare i dati salvati. Wildcat non si assume alcuna responsabilità per la perdita di informazioni dal carrello abbandonato, pertanto si consiglia di completare l’ordine non appena il carrello contiene tutti gli articoli desiderati.
Per ordinare i prodotti Wildcat, è possibile registrarsi nel nostro negozio e, a seconda dello stato del proprio account (cliente privato o professionale), ordinare diverse categorie di prodotti. Solo i clienti professionali (registrati come aziende con partita IVA) possono acquistare forniture per piercing e tatuaggi come aghi cannula, punzoni, macchine per tatuaggi, ecc.
Gli utenti professionali visualizzano inoltre un listino prezzi diverso, riservato ai rivenditori.
Inoltre, cliccando qui, potrai vedere la lista di Rivenditori Certificati e Premium Partners presso cui è possibile trovare la gioielleria Wildcat.
Cancellare un ordine non è un problema, a patto che questo non sia già stato preso in carico dal magazzino.
Scrivici un email a service@wildcat.it con oggetto: “Cancellazione Ordine”, riportando i dettagli dell’ordine che vuoi stornare. Se il tuo pacco è già stato processato ti chiediamo di aspettare la consegna e renderlo secondo la procedura standard.
Attenzione: per ragioni di igiene, in qualsiasi caso i prodotti non possono essere utilizzati prima di un eventuale reso. A determinate condizioni, è possibile effettuare resi parziali.
Per approfondire la policy sui resi, vai alla sezione “Resi e Rimborsi”
Il nostro obiettivo è quello di processare e spedire il giorno stesso tutti gli ordini effettuati entro le ore 14.00. Normalmente gli ordini inseriti dopo le ore 14.00 vengono lavorati la mattina seguente. Ricorda: non sempre questo è possibile, e in periodi di grande richiesta gli ordini possono essere lavorati fino a 48 ore dopo il tuo invio.
Dopo essere stato spedito, il pacco ti verrà consegnato in un periodo compreso tra 1 e 10 giorni lavorativi a seconda del corriere da te selezionato in fase di checkout.
Nota bene: è possibile che il tuo ordine venga frammentato in diverse spedizioni, a seconda della disponibilità corrente in magazzino della variazione da te richiesta. Per questo motivo potresti ricevere allegato al tuo ordine un foglio denominato “backorder” in cui sono elencati gli articoli non ancora consegnati.
Il backorder è una pratica comune in questo settore: il catalogo di gioielleria Wildcat dispone infatti di migliaia di prodotti composti a loro volta da decine di migliaia di variazioni e combinazioni di misure, colore e altre caratteristiche. Facciamo del nostro meglio per rifornire il nostro magazzino il più velocemente possibile quando una determinata variazione esaurisce, e ti chiediamo di avere pazienza se non dovessi ricevere alcuni articoli nello stesso pacco.
Ogni eventuale spedizione aggiuntiva relativa allo stesso ordine, verrà effettuata senza alcun costo aggiuntivo, ad eccezione per ordini effettuati tramite pagamento alla consegna; il corriere potrebbe infatti applicare tariffe indipendenti da Wildcat per ogni consegna effettuata tramite questo metodo di pagamento.
Attenzione: Per limitare il numero di spedizioni effettuate verso lo stesso cliente, Wildcat adotta un sistema che tende al cumulo di confezionamento dei backorders. Qualora un cliente disponga di vari articoli in backorder e per i quali la data di rifornimento presso i nostri magazzini sia diversa uno dall’altro, Wildcat attende il rifornimento dell’ultimo prodotto prima di effettuare la spedizione dell’intero arretrato. Possono comunque verificarsi eccezioni a questa regola, per esempio nel caso in cui le date di rifornimento siano molto distanti tra loro o nel caso in cui il rifornimento di uno o più articoli slitti per cause di forza maggiore.
Nota bene: Il sito specifica sia sulla pagina del singolo prodotto che nel carrello, prima del checkout, la disponibilità esatta di tutti gli articoli. Le date indicate per il previsto rifornimento degli articoli in magazzino sono le stesse fornite dai diversi fornitori a Wildcat, vengono pubblicate per orientamento del cliente ma non comportano in alcun modo obbligo contrattuale da parte di Wildcat.
Puoi modificare l’indirizzo di fatturazione solo se ancora non hai effettuato ordini da Wildcat.
Una volta effettuato il primo ordine, infatti, per ragioni contabili non ti sarà possibile modificare questi dati in autonomia.
In casi eccezionali, possiamo procedere alla modifica di alcuni campi dal nostro sistema: scrivi una mail a service@wildcat.it indicando quali dati hai necessità di modificare, saremo felici di aiutarti!
Nota bene: in nessun caso è possibile apportare modifiche alla Ragione Sociale e alla P.IVA
Per modificare l’indirizzo di spedizione, ti basta eseguire il log.in, accedere alla tua area personale ed entrare nella sezione “indirizzi”.
In alternativa, è possibile modificare i dati di spedizione durante la fase del checkout, prima di ultimare il pagamento.
Mi sono accorto che l’indirizzo di spedizione è sbagliato, ma ho già effettuato l’ordine: cosa posso fare?
Se ti rendi conto che ci sono errori nell’indirizzo di consegna, ti consigliamo di monitorare l’avanzamento della spedizione mediante il numero di tracking che riceverai via email.
Una volta che il tuo pacco sarà giunto in territorio italiano, contatta il corriere per modificare o aggiornare l’indirizzo di consegna.
Nota bene: alcuni corrieri richiedono almeno un tentativo di consegna fallito prima di poter modificare l’indirizzo di consegna!
Al momento gli utenti online possono pagare attraverso i seguenti metodi:
Ci dispiace, ma al momento non è possibile pagare a rate.
Certo! Tuttavia, ti consigliamo di contattarci per ottenere condizioni particolari su ordini di importo superiore a 2.500€.
Potrai decidere quale metodo utilizzare ogni volta che effettui un ordine. Se hai già effettuato un ordine, ma non l’hai ancora pagato, e desideri cambiare il metodo con cui saldare, invia una mail all’indirizzo service@wildcat.it con oggetto “Variazione metodo di pagamento”.
Importante: qualsiasi sia la motivazione del reso, è necessario stampare e compilare l’apposito modulo ed inserirlo all’interno del pacco. I pacchi giunti al magazzino senza modulo di reso inserito non saranno accettati.
Trovi il modulo di reso da stampare e compilare qui.
I clienti privati hanno facoltà di rendere i prodotti acquistati entro 30 giorni dalla ricezione degli stessi.
Nota bene: I prodotti resi devono essere restituiti all’interno delle confezioni originali intatte. La gioielleria consegnata in buste sigillate non deve essere estratta e la busta non deve essere aperta. Per essere titolati al reso, il sigillo deve quindi essere intatto.
Per motivi igienici e di tutela dei consumatori si escludono pertanto da qualsiasi forma di reso e/o rimborso senza valido motivo i prodotti restituiti al di fuori delle apposite buste sigillate e/o con sigillo totalmente o parzialmente corrotto.
Se abbiamo commesso un errore e spedito un articolo scorretto, per prima cosa ti chiediamo di inviarci una foto e/o un video in cui sia ben chiaro l’errore/il difetto dell’articolo all’indirizzo service@wildcat.it.
In questo modo, potremo creare un’etichetta di spedizione per permetterti di fare il reso senza prenderti carico dei costi.
I prodotti resi, se utilizzati, devono essere puliti con cura. Il rimborso si effettua su prodotti utilizzati e puliti solo se è appurato che il danno era precedente alla consegna.
I resi possono essere richiesti entro 30 giorni dal ricevimento della merce.
Se hai spedito indietro del materiale per una delle ragioni qui sopra elencate, il nostro staff verificherà l’effettiva scorrettezza della merce da te ricevuta entro 3 giorni dal ricevimento in sede della tua spedizione.
Il rimborso ti sarà poi accreditato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di checkout entro 3-5 giorni lavorativi.
Nota bene: se hai effettuato il pagamento dell’ordine tramite Carta di Credito, l’accredito del rimborso può richiedere anche fino a 14 giorni, a seconda della tua banca.
IMPORTANTE: I clienti privati ricevono i gioielli confezionati singolarmente all’interno di buste trasparenti sigillate con un adesivo di sicurezza. Il reso può essere effettuato solo ed esclusivamente se la busta non viene aperta o manomessa, come specificato sull’adesivo stesso. Ti preghiamo quindi di verificare con attenzione la natura del gioiello prima di aprire la busta trasparente. Per ragioni di sicurezza e di igiene gli articoli estratti da buste sigillate con sigillo corrotto, sono esclusi da qualsiasi tipo di reso o rimborso.
Ricorda: se la spedizione con il tuo reso non è accompagnata dall’apposito modulo di ritorno della merce, il rimborso non potrà avere luogo.
Trovi il modulo di reso da stampare e compilare qui
I prodotti acquistati da clienti registrati con account professionale sono ammessi al reso solo ed esclusivamente in caso di difetti derivanti dalla produzione o dal trattamento dei prodotti fino al giorno dell’uscita dal magazzino e/o di errori di consegna dovuti a Wildcat.
Se hai ricevuto un articolo danneggiato, errato o difettato, scrivi una mail a service@wildcat.it allegando una foto e/o video in cui sia evidente l’errore o il difetto dell’articolo, ti spiegheremo noi come procedere in base al tup caso specifico.
Nota bene: tale condizione non è applicata a discrezione di Wildcat, ma coincide con i termini applicati al commercio elettronico in tutta l’Unione Europea, in cui la tutela del consumatore e le relative garanzie si intendono in ambito extra-commerciale.
È prevista per i consumatori la facoltà di esercitare il diritto di recesso alle condizioni riportate di seguito, dove per consumatore si intende una persona fisica che abbia sottoscritto un negozio giuridico per finalità principalmente non riconducibili alla rispettiva attività commerciale o autonoma esercitata.
Il consumatore ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 30 giorni senza indicarne le ragioni.
Il periodo scade dopo 30 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Wildcat GmbH, Wankelstr. 5, 48599 Gronau, Deutschland, email: service@wildcat.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato nella sezione “Resi e Rimborsi”, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Recedendo dal contratto di vendita saranno rimborsati i pagamenti effettuati a nostro favore dei prodotti acquistati, ad esclusione dei costi di consegna o eventuali costi supplementari per servizi accessori, non oltre 14 giorni dal momento in cui vengono ricevuti i prodotti resi e viene ufficializzata la Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
È nostra facoltà rifiutare il risarcimento fino ad avvenuta restituzione della merce o fino alla presentazione della documentazione attestante la restituzione della merce da parte del consumatore, a seconda della condizione che si verifica prima.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce I beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Le spese dirette della spedizione di reso sono vostro carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Il diritto di recesso si estingue anticipatamente per i seguenti contratti la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Evitare di danneggiare e contaminare i prodotti. Restituire il prodotto possibilmente nella confezione originale con tutti gli accessori e tutti gli elementi dell’imballaggio. Laddove necessario, utilizzare un involucro di protezione per la spedizione. Se non si possiede più la confezione originale, utilizzare un imballo idoneo che garantisca una protezione sufficiente contro i danni da trasporto. Si prega di notare che le indicazioni generali sopra fornite non costituiscono comunque un prerequisito per l’esercizio efficace del diritto di recesso.
Nessun problema! Siamo qui per darti la risposta giusta.
Scrivici una mail: service@wildcat.it
Wildcat è un’azienda certificata ISO 9001:2015 ed è membro dell’iniziativa tedesca per il commercio equo e solidale.